Comandi per attuazione dell’autonomia

La Legge di stabilità 2015, Legge 190/14, ha confermato la possibilità di disporre collocamenti fuori ruolo per i dirigenti scolastici e personale docente per lo svolgimento dei compiti connessi all’autonomia scolastica, nella misura di 150 unità.

A tale proposito, la legge di riforma appena approvata dal Parlamento, per l’anno scolastico 2015/16, porta il contingente a 300 posti, con il raddoppio automatico delle aliquote già assegnate negli anni precedenti a ciascun Dipartimento, Direzione generale o Ufficio scolastico regionale.

Le domande devono essere inviate all’ufficio centrale o regionale richiesto entro e non oltre il 16 luglio 2015 (ore 23,59).

Le domande dovranno essere ripresentate anche da parte del personale già utilizzato.

Le modalità e i criteri di selezione verranno stabiliti autonomamente dai singoli uffici.

Sul sito del Miur sono riportati tutti i provvedimenti per la selezione del personale (docente e dirigente) da comandare presso l’Amministrazione centrale e periferica, per i compiti connessi all’attuazione dell’autonomia scolastica. La pagina è in continuo aggiornamento.  Tutti i provvedimenti relativi alla selezione del personale sono riportati nel link del Miur che segue.

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/sele_comandi_15

10 luglio 2015 - 17:19
Copyright 2010 © UIL Scuola Bergamo.
Tutti i diritti sono riservati
Mappa del Sito | Note Legali | Privacy
Iseo Web & Comunicazione - Creazione siti internet